Gelati per l'estate - senza-glutine.com

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gelati per l'estate

 
 
 
 
 
 
 

Aggiungi ai tuoi  preferiti questo sito


Ricerca personalizzata
 
 

 
 

Arriva l'estate e scoppia la voglia di gelato.

Evviva! Con l'arrivo dell'estate aumentano per noi celiaci le possibilità di gustare il gelato.
Al di là delle gelaterie che fanno parte del network dei locali informati da AIC e dei numerosi prodotti acquistabili nei supermercati, finalmente, nei bar di città e nei chioschi delle spiagge tornano i gelati confezionati gluten free.

Per fortuna anche questo anno abbiamo visto aumentare il numero dei gelati senza glutine.

La Motta ha ben 12 prodotti con marchio a spiga sbarrata: le coppette cremeria fiordilatte e spagnola, il mottarello, il nuovissimo cube stick e per i più piccoli (ma non solo!) la serie Hello Kitty, Nesquik e Transformers.

La Sanson mantiene il primato del maggior numero di gelati gluten free con ben 38 pezzi acquistabili nei bar: i classici Togo (bianco, coffee, mandorle, classico, nuts con cuore alla nocciola), i ghiaccioli assortiti (arancia, cola, fragola, limone, menta), i ghiaccioli dadaumpa (anice, cedrata, granatina e chinotto), i frulight (sunfruit e wildfruit), l'ice snake ghiacciolo al limone con gelée di frutta, il sorbì (cola e limone), la banita, il big big, il gum gum, il mambo amarena e l'orsettino. .

La Algida (facente capo alla Unilever) affianca ai tradizionali Magnum bianco e classico anche i ghiaccioli assortiti (amarena, arancia, cola, limone, e menta).

Fanalino di coda resta la Sammontana che ha un solo gelato gluten free: il Blanco (per il quale quest'estate ha acquistato il marchio a spiga sbarrata).

Buona merenda a tutti, soprattutto ai piccoli celiaci.



 
Ricerca personalizzata
 
 

 

Slate Garbarino e Cuneo
Best italian slate products

Leanislate
Italian slate quarry


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu